Com'è andato l'Open Day Beauty Body & Soul 2017

Finalmente è arrivato il momento in cui tutto è pronto: i 3 futon sono posizionati nello Studio, le spinning bike aspettano solo i partecipanti alla lezione, i prodotti di frigo e dispensa sono ben disposti sul tavolo.

Valentina, blogger di Cerimonie Vanity e io, non vediamo l'ora di aprire le porte per accogliere i numerosi iscritti a questa giornata di attività legate al mondo dello sport e del benessere.

I primi trattamenti di Shiatsu iniziano e dopo pochi minuti, la musica frenetica, che accompagna la sessione di spinning, invade la palestra del campo sportivo di località Scirée e dà la carica a tutti quanti.

Roberta Frattini comincia la sua lezione di cosmesi, immediatamente tutti tacciono e la ascoltano. Lei ha una capacità innata di spiegare in modo chiaro, sintetico ed esaustivo anche i concetti più complessi e noiosi di anatomia e chimica e il tempo vola tra scrub, impacchi e maschere creati con prodotti che facilmente si trovano nelle nostre cucine.

È arrivato anche il momento di quelli più coraggiosi, che sotto la guida attenta di Angelo Rossi, affrontano il bootcamp sotto il caldo sole di questa giornata di fine settembre.

Sono le 15.15 e in palestra le coppie che partecipano alla lezione di difesa personale, supervisionati da Maurizio Frattini, lottano un po' frenati dalla paura di far male sul serio.

Cambio look e cambio ruolo, mentre Roberta spiega le basi di nutrizione, mi trasformo da organizzatrice della giornata a insegnante di pilates, dispongo ordinatamente i tappetini ed ecco che la mia lezione può iniziare.

Ormai manca poco, l'ultimo workshop è ancora il mio: pilates incontra stiletto, nel quale parlo di tacchi, di piedi, di salute e di postura.

Durante questo pomeriggio un via vai di persone che hanno chiacchierano, si sono conosciute e hanno trasmesso entusiasmo hanno riempito ogni angolo.

È un grande piacere sentire tanta energia positiva nell'aria e la soddisfazione di aver messo in piedi un pomeriggio come questo non si può descrivere.

Onestamente io sto già pensando a nuove idee da proporre a fine gennaio.

Le luci si spengono, chiudiamo la porta. tutto è silenzio e torniamo a casa, stanchi ma felici.

Non so se sono riuscita a descrivere l'atmosfera che si è creata durante l'Open Day Beauty Body & Soul 2017 ma potete farvi un'idea, sfogliando la gallery di foto scattate da Luca Belfiore.

#openday #shiatsu #pilates #nutrizioneconsapevole #cosmesinaturale #spinning #difesapersonale