Mi chiamo Benedetta Arlin, sono un'Insegnante di Pilates, una Personal Trainer e una Stiletto Coach, il mio obiettivo è aiutarti ad essere la versione migliore di te attraverso il movimento, che tu sia sportiva o più sedentaria.

Ascolta, è semplice, tutti abbiamo un corpo e lo utilizziamo per assolvere i nostri compiti e realizzare i nostri sogni, spesso, però ci muoviamo in modo scorretto e provochiamo tensioni e dolori che con il tempo aumentano e ci distraggono dal raggiungere i nostri obiettivi.

Ti aiuto a far sì che il tuo corpo diventi l'alleato che cercavi e non il tuo freno.

Come farò? Come ho fatto per me, grazie al metodo Pilates, un allenamento muscolare di qualità che:

  • ti renderà più consapevole delle abitudini errate,

  • ti insegnerà ad avere una postura corretta in ogni azione che compirai,

  • ti farà dimenticare il dolore alla schiena e alle articolazioni

ma non solo, perché mentre alleni i muscoli più profondi, che sostengono la colonna vertebrale:

  • conquisterai una silhouette più definita e tonica 

  • imparerai a respirare meglio 

  • proverai i benefici delle discipline Body and Mind

Il segreto è la costanza ma sono certa che, una volta intrapreso questo sentiero, il viaggio verso la versione migliore di te sarà ricco di belle sorprese.

Benvenuta!

LE MIE CERTIFICAZIONI

  • 2001          Diploma ISEF (Istituto  Superiore di Educazione Fisica) Università Cattolica del                    Sacro Cuore di Milano 

  • 2002          Master "Manager di Centri e Società Sportive" Università Cattolica del Sacro                    Cuore di Milano

  • 2003          Laurea in Scienze Motorie Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

  • 2005-2007 Diploma Pilates Teacher Covatech Pilates School Milano

  • 2010          Diploma Pilates Teacher Matwork Pilates Network Firenze

  • 2017          Stiletto Coach Stiletto Academy Milano

2005-2007

Pilates Teacher Lugano 

"Studio Monica Caroni" 

2007-2009

Pilates Teacher Parigi 

"Art et Pilates" 

2010-2011

         Pilates Teacher Milano            

"Esprit Pilates" e "Roberto Scanzi PilateTechnique" 

2013

Campione d'Italia

Titolare "Studio Pilates Attitude" 

IL MIO STUDIO

Lo Studio Pilates Attitude nasce a novembre del 2013 come ciliegina sulla torta di un percorso iniziato molti anni prima. Fin da bambina, infatti, lo sport fa parte di me. Giocatrice e poi Insegnante di Tennis per 10 anni, diplomata alla Federazione Svizzera. Non ho mai avuto un'anima agonistica bensì più focalizzata sulla perfezione del gesto atletico ma quando scopro il metodo Pilates me ne innamoro immediatamente perché ritrovo quella femminilità e quella ricerca della perfezione che non appartiene al competitivo mondo del tennisCon il tempo, mentre insegno, mi accorgo che i benefici di questa disciplina non si fermano al solo aspetto fisico ma coinvolgono per intero la persona apportando miglioramenti profondi nella vita quotidiana. Lo Studio Pilates Attitude diventa allora il luogo nel quale ci si allena per essere la versione migliore di se stessi, ritrovando la qualità di uno stile di vita sano.

SERVIZI AGGIUNTIVI

AL PILATES:

+ Trattamenti Shiatsu

+ Workshop Nutrizionali

+ Consulenza Tacchi

+

LE MIE

ESPERIENZE

IL MIO BLOG

55 minuti di lezione sono troppo pochi per trasmettere alle mie allieve tutto quello che vorrei e per ovviare a questo problema ho dato vita, un po' a singhiozzo ad essere sincera, al mio blog.

 

Nel mio piccolo vorrei contribuire a mettere nell'etere delle informazioni corrette che sfatino quelle "ricette miracolose" che sempre più spesso trovo e che sono potenzialmente pericolose per chi le segue.

Entra nel mio mondo e scopri le mille sfaccettature di una postura corretta.

Com'è andato l'Open Day Beauty Body & Soul...

30/09/2017

Open Day Beauty Body & Soul 2017: la consapevolezz...

21/09/2017

1/3
Please reload

- Storie di Benessere -

Natalie Nacouzi

En 2009, le pilates pour moi c'etait quelque chose d'inconnu, clinique et théorique lu dans les magasines et livres. Ma decision de commencer des cours m'est venue suite à des maux de dos. Et quoi de mieux que de tomber sur une coach professionnelle, patiente, aimable et gaie... les distances nous ont séparées, 8 ans après, je continue le pilates avec la même passion et la même pensée à mon coach préférée après chaque cours.

Jacqueline Liger

Ho iniziato il Pilates 13 anni fa come aggiunta al mio programma sportivo. Con gli anni ho scoperto il Pilates essere l’unica “cura’ per il mio mal di schiena e cervicale. Ho cambiato 4 insegnanti ma mai nessuno aveva dedicato cosi tanta attenzione alla mia postura ed allineamento come Benedetta. Ogni sessione e' un insegnamento a come integrare I giusti movimenti nella mia vita quotidiana.

Elena Zulian

Dopo aver dedicato anni alla pratica dello Yoga, ho deciso di cimentarmi con il Pilates, sapendo che le due discipline sono affini. Grazie alla competenza e alla professionalità di Benedetta, ho intrapreso un percorso personalizzato che non soltanto mi ha aiutata a liberarmi dei problemi alla cervicale, ma mi ha fatto ritrovare il piacere di lavorare sul mio corpo in maniera approfondita, in un ambiente amichevole e disinvolto:

benessere a 360°!